Consulenza tricologica

Consulenza in tricologia a Siena

Gstyle’s non si occupa solo di trovare lo stile per i tuoi capelli secondo le caratteristiche del tuo volto e della tua personalità, ma vuole essere considerata una vera e propria personal trainer dei tuoi capelli.
Per questo Gstyle’s si è certificata per il trattamento cosmetico di ogni tipo di anomalia del capello, laddove per anomalia di intendono tutte quelle alterazioni del capello che possono condurre a problemi di caduta di capelli sia maschili che femminili.

Riuscire a ristabilire il flusso vitale del capello, può risolvere diversi problemi di diradamento, e salvare la tua capigliatura, prima che sia troppo tardi.

Pochi sanno che il capelli sono l’espressione di un vero e proprio organo, il follicolo pilifero.
Il follicolo è una struttura complessa .
È localizzato nel derma ed è formato da un bulbo che contiene la matrice, ovvero le cellule germinative che si riproducono e spingono verso l’alto le cellule nate in precedenza.
Nella matrice troviamo i melanociti che producono la melanina, responsabile del colore dei capelli, mentre il fusto è principalmente costituito da cheratina, la proteina che rende il capello rigido.
La crescita in lunghezza avviene alla stessa velocità sia negli uomini sia nelle donne ( circa un centimetro al mese ) ma il ricambio nel sesso maschile è due/ tre volte più veloce; il ciclo di vita del capello si esaurisce in circa tre anni mentre nel sesso femminile dura almeno il doppio, circa sei /sette anni.

Se i tuoi capelli si stanno diradando, stanno cadendo, Gstyle’s si propone come consulente per il tuo problema, e attraverso l’uso di strumenti moderni saprà rispondere alle tue domande e individuare il trattamento cosmetico adatto ed efficace.

Come funziona

TRICOSYSTEM : Si inizia con un analisi accurata  preliminare professionale per  identificare l’anomalia.
Attraverso un sistema di micro-tricocamere si arriva ad osservare il cuoio capelluto in luce diretta. Questo permette di riconoscere, con l’esperienza di GStyle’s quali sono le cause del diradamento e soprattutto lo stato di salute del capello e del cuoio capelluto.
Si definiscono i trattamenti personalizzati più adatto alle esigenze del cliente e si imposta una terapia a base di prodotti del tutto naturali e non invasivi.
Periodicamente si monitorizza l’andamento del trattamento e del raggiungimento degli obiettivi attraverso la Tricocamera, che osserva nel cuoio capelluto lo spessore la produttività delle ghiandole e le eventuali alterazioni ancora presenti in  superficie e le dimensioni, il colore, la struttura e la densità del  capello.

Un caso reale

Una delle nostre amiche che vengono al salone ha iniziato, qualche settimana fa, un percorso di consulenza tricologica. La nostra amica è stata così gentile da permettermi di mettere sul sito l’effetto visibile dei procedimenti scelti per lei. Queste sono le prime immagini, continueremo a seguirla. GStyle’s consulenza tricologica Siena

Prenota il tuo appuntamento