Davvero in autunno cadono di più i capelli?

È arrivato l’autunno e le foglie iniziano a cadere. E i capelli?
Lo stesso?

Quante leggende ci sono al riguardo e spesso sono accettate soltanto per il fatto che siamo abituati a sentirle dire. Ma in realtà non tutto quello che sappiamo sul legame tra caduta dei capelli e autunno è totalmente vero, anzi.
Il capello nasce, cresce e muore. Quando arriva il momento in cui si stacca dalla matrice è perchè sotto già un nuovo capello sta nascendo, e quello vecchio ci mette almeno tre mesi prima di cadere definitivamente. Questo ci porta a dire che più o meno, seguendo il ciclo naturale di vita di ogni singolo capello, avremo periodicamente una caduta significativa che può coincidere con specifiche stagioni come l’autunno, ma anche no, perchè ognuno di noi ha il proprio periodo di ricambio.
Questo significa che l’autunno per i nostri capelli è una stagione come un’altra. La sola differenza la fa il fatto che proveniamo da una stagione molto intensa per la nostra cute, quale è l’estate.

insta_set1Ma se il ciclo di vita del capello non è modificabile, in che modo si può fare per cui ci sia sempre una nuova generazione di capelli che va a sostituire quella esaurita.?

Con un protocollo di lavoro che, grazie a trattamenti specifici personalizzati, dia nuova energia al follicolo e lo liberi da tutte le tossicità che potrebbero pregiudicarne la salute. In questo modo, attraverso una doppia azione Detossinante e Energizzante, il ciclo naturale del capello non si interromperà, perchè stimolato attraverso l’utilizzo di prodotti a base di olii essenziali e ingredienti del tutto naturali.
Giovanna la parrucchiera Trainer dei capelli, vi propone (e non solo per questa stagione) questo percorso da fare insieme, per ritrovare quella salute e quella forza che i vostri capelli si meritano.

Fissare un appuntamento è semplicissimo, puoi telefonare allo 0577 41197 oppure cliccare sul pulsante qui sotto e riempire il form di contatto. Ti aspettiamo