Gstyle’s hairstylist Siena -> il Double Bun

C’è una pettinatura che vorremmo vedere ancora in queste ultime settimane d’estate e che i più grandi hairstylers e hair designer hanno rielaborato e rigenerato per il 2018 disegnando per le teste delle nostre ragazze di tutte le età uno stile davvero spiritoso e adorabile. Stiamo parlando del double bun o doppio chignon.
Si tratta di uno stile, che avevamo già visto all’inizio dei 2000 che riprende però stili più classici ispirandosi a pitture provenienti dall’antica Grecia o della Cina imperiale (niújiǎotóu). In pratica si tratta di avvolgere i capelli nella parte superiore della testa a formare due ciambelle come vediamo dalla foto.

db2

 

Poiché i double bun sono molto versatili possono essere adattati ad ogni tipo di testa persino a coloro che “… Di certo questa cosa non mi può stare bene” e invece con i giusti consigli possono essere splendidi per tutte: coinvolgendo tutti i capelli oppure solo una parte, arricchendoli con trecce, accessori, personalizzati con texture asciutte, dall’aspetto casual o con texture bagnate effetto wet.

L’esempio più classico è quello sbarazzino super casual delle ragazze che vogliono mettersi in evidenza nelle serate in giro con le amiche o ad una festa. Abbiamo visto le instagrammers più in evidenza sfoggiare questo tipo di pettinatura negli eventi più importanti del mondo e cosa ci impedisce di riproporlo anche adesso, nella nostra Siena, con l’aiuto di Gstyle’s.

1-high

Ma se vuoi avere un aspetto più sofisticato, perchè non aggiungere delle trecce o spostare i due chignon, magari in basso come le foto qui sotto:

3-high
Questo è forse quello con maggior classe perché mescola lo stile doppio bun con un particolare tocco vintage. L’idea è di torcere i capelli fino quasi a raggiungere la nuca e creare i due “bun” Ora, a volte con determinati tipi di capelli è diffcile mantenere la pettinatura a lungo, quindi potresti aiutarti realizzando delle trecce . Sicuramente un look molto elegante e unico.
Le trecce possono effettivamente trasformare ogni pettinatura da moscia a straordinaria. Quindi, è una soluzione molto interessante combinare i bun con le trecce. Per questo look particolare, l’idea è di creare una treccia dalla parte più bassa dei tuoi capelli per creare due nodi superiori.Il trucco è piegarsi e tirare tutti i capelli fno in cima alla testa in modo da poter intrecciare dal basso verso l’alto. Fissa il tutto con una elastico e separa ogni ciocca per aggiungere più volume.
2-high

Lascia un commento