Trecce e chignon 2018 – Gstyle’s parrucchiera Siena

Il 2018 è destinato ad essere l’anno dello stile romantico, anche nei capelli. Una romanticità molto semplice e naturale che segna l’affermazione di trecce e chignon molto morbidi, e, all’apparenza, poco strutturati. Queste acconciature hanno uno stile che per certi versi sembra quasi disordinato, arruffato e “perfettamente imperfetto” e sono il modo ideale per accentuare i colori e i toni dei capelli moderni.
Gstyle’s ha raccolto per te alcune delle soluzioni più alla moda per questo 2018 e ti aspetta in salone per disegnare con te la tua acconciatura ideale. Gstyle’s il tuo hairtrainer dalla punta alla radice.
La prima proposta è per una treccia romantica e femminile. Ideale per tutte quelle che adorano i colori pastello della primavera e dei fiori. Anche con un taglio semilungo si può ottenere risultati eccezionali che raggiungono il loro best su di un vestito morbido, fiorito e leggero

chignon_trecce1_siena

La seconda proposta è per una serata più impegnativa, dove si gioca tra il serio e lo sbarazzino. Una treccia a coda di pesce. Adatto per un abito anche un pizzico formale

chignon_trecce2_siena

Per questa nostra terza proposta non hai bisogno di capelli molto lunghi. Già  una lunghezza appena sotto la spalla potrebbe essere sufficiente per riuscire a disegnare questo look.

chignon_trecce3_siena

Riuscire a creare delle piccole sculture con i capelli, senza per questo rinunciare alla morbidezza, naturalità e spontaneità, è il vero trend di questo 2018, come questa nostra proposta, ancora una doppia treccia ma che stavolta si unisce a formare  un’unica rosa  . Un dettaglio romantico che può valorizzare sia le giovanissime che le signore.

 

chignon_trecce4_siena

L’ultima treccia della sera è un aggancio per il prossimo tipo di acconciature, lo chignon. In questo caso abbiamo un topknot che sale dalla nuca fino ad avvolgersi morbidissimo sulla parte superiore della testa. Un look che può essere adatto anche un momento importante (una serata galante o un incontro di lavoro)

chignon_trecce5_siena

Lo chignon ha da sempre rappresentato uno stile molto sofisticato ma questo 2018 arriva per cambiare un po’ le carte in tavola. Lo chignon può diventare informale e al passo con i tempi, basta giocare un po’ con l’imperfetto ed il look è servito.

La prima proposta per questo tipo di acconciatura è quello con il bun molto alto. Il movimento dei capelli sulla nuca e i due ciuffi sfuggenti ai lati donano a questo look la morbidezza che serve e, tra l’altro, permette di avere spessore a chi ha i capelli sottili

chignon_trecce6_siena

La nostra seconda soluzione è un intreccio molto divertente. Tre semplici treccine che corrono lungo la testa fino a realizzare la corona molto alta e voluminosa. Un look capriccioso che mette in evidenza i toni e i contrasti del tuo biondo.

chignon_trecce7_siena

Una rielaborazione delle codine anni 90 potrebbe essere questa soluzione dove l’approccio è più morbido, in stile 2018, e i due loop finali sono leggermente disordinati a disegnare più un fiore che delle codine vere e proprie

chignon_trecce8_siena

Infine
qualcosa di completamente diverso. Se la moda può essere una linea da seguire talvolta la moda può essere anche contraddizione e per questo come ultima proposta abbiamo un look elaborato ma di sicuro impatto, specie per una cerimonia o per un evento molto formale. Si tratta di una intrecciatura alta di respiro quasi medievale, molto lavorata ma di sicurissimo effetto.

chignon_trecce9_siena

Qualunque sia la vostra ispirazione Gstyle’s parrucchiera a Siena, è pronta ad ascoltarvi, a consigliarvi e a realizzare il vostro stile preferito, sempre in maniera aggiornata e personalizzata perchè Gstyle’s è da sempre il vostro Hairtrainer personale.

 

Lascia un commento